sto caricando
Roberto Fusco fotografo

Eccomi…
sono Roberto Fusco titolare del fotostudio kronos, originario della provincia di Benevento, da diversi anni vivo e lavoro a Bologna.
Il mio interesse per la fotografia nasce da adolescente, quando ho iniziato ad apprenderne le basi da una enciclopedia a fascicoli.

Dal 1990 al 1992 ho frequentato l’Istituto Superiore di Fotografia a Roma e nel 1994 ho aperto il mio primo studio fotografico.

Qualche anno dopo nasce la mia collaborazione col fotostudio kronos, che a Bologna rappresentava una realtà importante nel settore della fotografia di matrimonio.

Nel 2008 ne sono diventato titolare e da allora il mio nome e quello dello studio esprimono un unico “marchio di fabbrica” .

Le foto in cui mi riconosco maggiormente e che penso rappresentino la mia visione fotografica, sono quelle spontanee, che sanno coinvolgere, raccontare storie, trasmettere le emozioni di un momento e rendere straordinaria una situazione ordinaria.

Con le coppie ho un approccio amichevole e rilassato e creo facilmente empatia.

Questo consente di realizzare quelle foto naturali, emozionali e più personali, che scatto in ogni matrimonio.

Durante l‘evento sarò una presenza discreta, ma attenta a coglierne ogni aspetto.
I sorrisi, le lacrime, la gioia, l’allegria degli amici, ma anche i dettagli degli allestimenti o del vestito da sposa, sono una costante di un servizio fotografico di matrimonio.

La fotografia è il mio lavoro ma è anche il mio interesse principale.
Dopo oltre vent’anni mi dedico ad essa con l’impegno e la passione di sempre, in un ottica di continuo miglioramento, cercando sempre nuovi stimoli e modi di esprimermi, partecipando a workshop, contest e associazioni del settore.

Nel 2012 ho conseguito la qualifica QIP del FIOF (fondo internazionale orvieto fotografia) che attesta un livello professionale elevato.

 

Leggi le opinioni degli Sposi…

La cosa incredibile di Roberto (fotostudiokronos) è l’accortezza e la capacità di cogliere i particolari, in ogni circostanza e soprattutto prevenire ed intuire prima ciò che sta o può accadere e quindi strappare lo scatto giusto che ti toglie il fiato. Eccezionale

Abbiamo conosciuto Roberto in fiera ed é stato subito amore per il suo modo unico di raccontare, attraverso la sua fotografia, momenti magici come il matrimonio…Cercavamo esattamente questo: professionalità, altissima qualità, originalità, passione, creatività e ricerca del dettaglio… Grazie. E a tutti quelli che stanno leggendo la nostra recensione un consiglio: smettete di cercare e non lasciatevi sfuggire Roberto.
Con affetto Fabio e Marcella.

Il fotografo del matrimonio, al momento della scelta, lo senti tuo come il vestito di quel giorno fantastico, e per noi così è stato. Ci siamo trovati subito a nostro agio con una persona molto disponibile come Roberto, eravamo d’accordo e in armonia su tutto. Quello che è il risultato finale, non ho neanche le parole giuste per commentarlo, posso solo dire che è stato un servizio fotografico stupendo.

Con Roberto fin da subito ci siamo trovati benissimo, è una persona che sa metterti a tuo agio ed è sempre disponibile. Abbiamo potuto conoscerlo meglio quando abbiamo fatto le foto del pre wedding, una volta ricevute eravamo davvero entusiasti della sua bravura nel catturare dei momenti perfetti e spontanei… Grazie infinite anche ai  suoi collaboratori, persone professionali e amichevoli, è stato tutto perfetto!

Roberto è il fotografo perfetto che vorresti al tuo fianco nel tuo grande giorno: discreto, flessibile, sempre pronto a sdrammatizzare e a interpretare le tue esigenze. Che dire delle foto poi? Ci ha regalato degli scatti davvero speciali, spontanei, naturali e soprattutto ‘nostri’! Insomma, consigliatissimo!

Roberto è stato veramente fantastico, attento a scattare ogni momento ma senza farsi notare. Le foto ci rappresentano a pieno, naturali e divertenti e hanno colto la nostra essenza. In più super veloce!

Adoriamo Roberto e il suo modo di lavorare e se tornassimo indietro lo risceglieremmo altre 10, 100, 1000 volte! Grande professionista e bellissima persona: siamo strafelici di averlo conosciuto e lo ringraziamo immensamente per il magnifico lavoro che ha fatto il giorno del nostro matrimonio!

Roberto é un professionista a tutto tondo! Serio, motivato, che mette a proprio agio i clienti. Sempre alla ricerca della luce più adeguata e dello scatto non scontato e convenzionale. Abbiamo apprezzato la sua capacità di guidarci nel corso della nostra giornata senza essere troppo invadente e facendoci apprezzare i vari momenti del nostro matrimonio…Roberto é un vero artista!

error: Contenuto protetto